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ACCREDITAMENTO ECM

B.E. Beta Eventi ha ottenuto il 21/05/2014 l'Accreditamento come Provider STANDARD al n° 687 presso
il
Ministero della Salute per eventi formativi nell'ambito del Programma Nazionale per
l'Educazione Continua in Medicina.

Siamo pertanto in grado di offrire un supporto operativo per tutte le attività di accreditamento
RES e Formazione sul campo sia come Provider Diretto sia in outsourcing. 
Possiamo quindi rappresentare l'interlocutore unico come Provider e Organizzatore Evento.


All'interno della procedura ministeriale provvediamo a:
- inserire l'evento all'interno del piano formativo (scadenza 31 Ottobre di ogni anno per l'anno successivo)
- richiedere e lavorare documenti e programmi
- controllare curricula, abstract, domande dei relatori ed autocertificazioni
- contrattualizzare con i relatori e moderatori
- contrattualizzare con gli sponsors
- inserire il progetto scientifico nel format ministeriale
- attribuire crediti ECM all'evento
- pagare il contributo richiesto per l'evento
- elaborare i dati post evento anche attraverso dispositivi di lettura ottica
- inserire nella banca dati dell'Age.na.s la rendicontazione finale dell'evento 
- erogare i crediti ECM agli aventi diritto




COORDINAMENTO PROVIDER IN ODONTOIATRIA

NORMATIVA ECM

1) Criteri per l'assegnazione dei crediti alle attività ECM approvati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il 13 gennaio 2010
 
Criteri crediti ECM


2) Regolamento applicativo dei criteri oggettivi di cui all'Accordo Stato-Regioni del 5 novembre 2009 e per l'accreditamento approvato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua
 
Regolamento 13 gennaio 2010


3) Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano concernente il nuovo sistema di Formazione Continua in Medicina - Accreditamento dei Provider ECM, formazione a distanza, obiettivi formativi, valutazione della qualità del sistema formativo sanitario, attività formative realizzate all'estero, liberi professionisti.

(LAVORO, SALUTE E POLITICHE SOCIALI) - rep. Atti n. 192/CSR del 5 novembre 2009.

 

B.E. Beta Eventi può fornire il servizio di pre-registrazione AIFA alle Aziende sponsor in ambito farmaceutico

 

La qualificazione dei processi è un passo importante per ottenere la qualifica di Provider presso il Ministero della Sanità. La B.E. Beta Eventi srl ha ottenuto la Certificazione del Sistema Qualità Aziendale ISO 9001:2000 tramite l’ente certificatore Rina, certificazione che viene riconfermata annualmente con la nuova normativa ISO 9001:2008.

 
B.E. Beta Eventi dal 2011 è socio A.I.P.E.

RILEVAMENTO DEL BISOGNO FORMATIVO
 
Dall’ottobre 2010 stiamo rilevando il “fabbisogno formativo” dei professionisti che partecipano ai nostri eventi somministrando loro un questionario dedicato.
Questo al fine di comprendere la tipologia formativa e l’area di maggiore interesse per offrire loro una formazione più utile ed efficace.

COMITATO SCIENTIFICO:
Direttore: Paolo Balercia

Responsabile U.O. Chirurgia Maxillo-Facciale Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti Salesi Lancisi Torrette di Ancona.
Laurea presso l’Università degli Studi di Ancona ora UNIVPM nel 1983.
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale, Ortognatodonzia e Odontostomatologia.
Socio A.N.D.I. Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
Membro della SICMF Società Italiana Chirurgia Maxillo-Facciale ove ricopre il ruolo di revisore dei conti, Socio fondatore dell’Accademia Italiana di Ortodonzia.
Socio Fondatore della IAPNOR International Academy of Posture and Neuro-Muscolar Occlusion Research.
Autore e coautore di oltre 260 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Relatore in Congressi Nazionali ed Internazionali.
Docente in corsi di Chirurgia Maxillo-Facciale, Chirurgia Implantologica, Gnatologia e Ortodonzia.
Professore a contratto di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona.
Responsabile del Centro Regionale di riferimento per la prevenzione e la cura dei tumori del Cavo Orale (Regione Marche).
Attività di Eccellenza svolta nell’ambito della Patologia Oncologica, delle Dismorfie, della Patologia dell’ATM, della Chirurgia pre-protesica e delle ghiandole salivari.

Paola Graciotti
Consegue il Diploma di Infermiera Professionale ad Ancona nel 1986.
Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche nel 2006/2007.
Consegue il Certificato di Abilitazione a Funzioni Direttive dell’Assistenza Infermieristica nel 1991 presso la Croce Rossa Italiana a Bologna.
Dal 1987 al 2010 lavora nell’ambito d’emergenza territoriale ed ospedaliera.
Nel 2013 conclude il terzo anno alla Scuola di Dottorato di Ricerca in Protezione Civile ed Ambientale, con un tema su “Il Piano di Emergenza Interno Massiccio Afflusso Feriti (PEIMAF)”, presso la Facoltà di Scienze dell’Università Politecnica delle Marche.
Istruttore/Direttore BLSD (Basic Life Support Defibrillation) accreditato IRC (Italian Resuscitation Council) dal 1997.
Esecutore e potenziale istruttore PHTLS (Pre-Hospital Trauma Life Support).
Esecutore e potenziale istruttore HDM (Hospital Disaster Management).
Esecutore e potenziale istruttore MOS (Maxiemergenza Ospedaliera) Avanzato.
Dal 2007 ad oggi istruttore e/o Direttore dei corsi Nursing nel trauma maggiore.
Dal 2004 ad oggi Coordinatrice dei corsi ATLS (Advance Trauma Life Support).
Dal 2004 fa parte del gruppo autorizzato dal Direttore della CO 118 di Ancona al rilascio di certificazione all’uso di DAE sul territorio secondo i progetti PAD.

Riccardo Sestili
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia nel 1975.
Si abilita alla professione di Medico-Chirurgo nello stesso anno.
Si specializza in Anestesiologia e Rianimazione a Cagliari nel 1978 e nel 1988 a Modena consegue la specializzazione anche in Scienza dell’Alimentazione.
Consegue l’Idoneità a primario per la disciplina di Anestesia e Rianimazione nell’anno 1988 e il diploma di perfezionamento in Gestione delle emergenze catastrofiche a Bari nel 2002.
Responsabile del Sistema di Allarme Sanitario e di Intervento Territoriale (Servizio 118) della ASL 7 (ex ASL 12) di Ancona dal 1° marzo 1995 fino al 31 dicembre 1997, dell’A.O. Umberto I° dal 1° gennaio 1998 al 31 dicembre 2003, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti Umberto I – G.M. Lancisi – G. Salesi dal 1 gennaio 2004 ad oggi.
Responsabile del Servizio Regionale di Elisoccorso dal mese di aprile 1998 ad oggi.
Responsabile del Servizio Trasporti Sanitari Secondari dell’A.O. Umberto I° da giugno 1998 al 31 dicembre 2003, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti Umberto I – G.M. Lancisi – G. Salesi dal 1 gennaio 2004 ad oggi.

Laura Serri
Laurea in psicologia con indirizzo in psicologia clinica e comunità presso università degli studi di padova nel 2001.
Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo nel 2002.
Corso di formazione in psicologia giuridica.
Specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale presso Centro milanese di terapia della famiglia nel 2010.
Dal 2007 svolge attività libero professionale psicologa e psicoterapeuta.
Dal 2014 svolge attività libero professionale come psicologa esperta in ambito giuridico nell’ascolto dei minori vittime di abuso e di violenza presso la Procura della repubblica di Ancona
Dal 2014 svolge attività di perito, esperto in psicologia giuridica nei casi di abuso e violenza all’infanzia presso il tribunale ordinario di ancona e presso il Tribunale dei minorenni delle Marche.

Riccardo Girotto
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2002.
Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Padova nel 2008.
Co-autore di diverse pubblicazioni.
Dirigente Medico Ospedali Riuniti di Ancona.
Specializzato in Chirurgia oncologica cervico-facciale, chirurgia ricostruttiva, microchirurgia ricostruttiva, traumatologia cranio-facciale.













News
ANCONA (AN), 22 GIUGNO 2017


MONTELUPONE (MC), 15/16 SETTEMBRE 2017


ANCONA, 23/24/25 NOVEMBRE 2017

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